Lidl Italia, per il periodo estivo, ha realizzato una nuova capsule collection in lino firmata Esmara e Livergy, che sarà disponibile su tutti i 700 punti di vendita del retailer a partire dal 16 maggio.
La nuova linea comprende abiti freschi e leggeri, dallo stile casual e alla moda, rigorosamente in lino, preziosa fibra naturale la cui qualità, grazie alle proposte fashion di Livergy ed Esmara, sono rese accessibili a tutti.
La nuova capsule collection, inoltre, è stata sviluppata nel rispetto dell'ambiente: è infatti certificata EcoVero, marchio che permette di identificare prodotti con un basso impatto ambientale durante il loro ciclo di vita: dall’estrazione della materia prima, ottenuta utilizzando cellulosa che deriva da risorse rinnovabili nel legno, fino allo smaltimento.
Questo standard, riconosciuto a livello internazionale con la certificazione Ecolabel Ue, garantisce che le fibre viscose presenti nei capi siano prodotte attraverso l’utilizzo di fonti di legno certificate e controllate, con un utilizzo di energia fossile e risorse idriche notevolmente inferiore rispetto alla produzione di una normale viscosa, fino al 50% in meno.
La collezione include dalle canotte ai pantaloni, alle polo. Più nel dettaglio, la linea Esmara by Lidl comprende canotte lunghe, maglie e pantaloni per donna, mentre Livergy by Lidl presenta polo e camicie a maniche corte per uomo.