Il consumatore finale è sempre più attento agli argomenti legati alla sostenibilità ambientale, in particolare quando si tratta di origine e fine vita del prodotto che acquista, e preferisce prodotti realizzati in materiali rinnovabili o riciclabili, oppure compostabili con certificazione.
Fra i principali player del settore Ilip si è trovata preparata allargando la propria proposta di stoviglie sia in bioplastica compostabile sia di origine vegetale come cartoncino, polpa di cellulosa e legno. Ilip utilizza bioplastica dal 2002 per produrre stoviglie monouso e imballaggi per gastronomia certificati compostabili e conformi alla norma Europea EN 13432. Tutti gli articoli compostabili di Ilip sono infatti certificati, naturali, sicuri e affidabili.
IlipBio è la linea realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale. Piatti, bicchieri, posate, vassoi e imballaggi per gastronomia in bioplastica compostabile, certificati e smaltibili nell’organico della raccolta differenziata.
La gamma offre piatti di vari diametri, piatti termosaldabili o con coperchio e bicchieri resistenti ad alte temperature, adatti per il settore della ristorazione collettiva e per i professionisti del catering e della ristorazione moderna.
Fibraware® è la linea di Ilip dedicata ai consumatori interessati ai materiali naturali rinnovabili. Piatti, bicchieri, posate, vassoi e imballaggi per alimenti e il take-away, biodegradabili o compostabili realizzati in cartoncino, polpa di cellulosa e legno certificati FSC.
Per dare risposta alla crescente richiesta e per essere al passo con le esigenze del Quick Service Restaurant (QSR) in continua evoluzione, Ilip ha integrato nella gamma Fibraware® una linea di contenitori in cartoncino kraftaccoppiato PE. La gamma comprende una vasta offerta di contenitori, resistenti al cibo grasso e adatti all’uso caldo.
Recentemente sono stati aggiunti 3 formati (piano, fondo ed à dessert) di piatti in carta termoformati, di qualità premium con un design moderno ed innovativo ed effetto satinato sulla superfice, idonei al contatto con tutti i tipi di alimenti.
Fibraware® comprende anche una gamma di bicchieri in cartoncino con rivestimento a dispersione acquosa da 80cc a 350cc. Essendo i bicchieri Plastic Film Free non serve la marcatura per i bicchieri monouso accoppiati con plastica. Tutti i prodotti in carta di ILIP possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della carta.
Per maggiori informazioni: https://www.ilip.it/prodotti/food-service-packaging/