In occasione del mese della prevenzione, Cotonella sostiene il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi con la quale ha iniziato una collaborazione già tre anni fa. L'obiettivo è duplice: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori.
Per questa operazione, il brand coinvolge tutti i prodotti della linea Cotonella Intimo Naturale. Il consumatore può sostenere questa campagna acquistando i capi, per l’occasione riconoscibili grazie al logo del fiocco rosa, sia online che offline.
Per dare risalto a questa collaborazione saranno attivati vari progetti nel corso dell'anno in modo da raggiungere quante più donne possibile.
In occasione delle passate edizioni, questa collaborazione ha portato al finanziamento di due borse di ricerca ad altrettante giovani ricercatrici italiane, Francesca Bianchi e Concetta di Natale, vincitrici rispettivamente nel 2019 e nel 2020 di una delle 110 borse assegnate in ottobre dalla Fondazione per progetti meritevoli in oncologia, cardiologia, neuroscienze e prevenzione.