Nuovo investimento in comunicazione per MD, che torna in tv dal 22 giugno con una campagna 2021 dove a fare da protagonista è l'ormai consolidata coppia Antonella Clerici, testimonial storica, e il presidente dell'insegna Patrizio Podini. Gli spot, girati in uno store della catena trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del “dietro le quinte”.
Negli episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, il cavalier Podini racconta i segreti del successo di MD e la filosofia dell'insegna. Quattro i soggetti, ovvero:
- L’eccellenza dei marchi privati.
- La qualità e la freschezza dell’ortofrutta.
- La varietà dei prodotti No Food.
- La convenienza delle offerte.
Come sottolinea Anna Campanile, direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell’azienda sono stati i clienti e i collaboratori di MD, sentivamo l’esigenza di affidarli all’uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie".
Credits
Cliente: MD SpA
Direttore marketing: Anna Campanile
Responsabile marketing: Alessandro Santagada
Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino
Agenzia: Sunny Milano
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Casa di Produzione: Brand Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Regia: Alessandro Bosi
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni