La confezione della linea Gli Affettati Nature di Veroni Salumi si presenta con carta certificata Fsc (Forest Stewardship Council) e il 75% in meno di plastica rispetto alle tradizionali vaschette del brand. La nuova vaschetta è composta da un film superiore, trasparente e barrierato, che può essere smaltito nella plastica e una base in carta termoformata da gettare nella raccolta della carta.
“Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull’ambiente -spiega Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni-. Da sempre presenti sul banco del salumiere, per il debutto della nostra linea a libero servizio Gli Affettati Nature abbiamo voluto puntare a una soluzione il più possibile sostenibile, pur garantendo alte prestazioni in termini di sicurezza e conservazione del prodotto”.
L'iniziativa dell'azienda asseconda la tendenza dei consumatori verso scelte sempre più ecosostenibili. “Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili -commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni-. Si guarda da un lato alla qualità del prodotto, alla sua origine e valori nutrizionali, dall’altro alla sua impronta ambientale. È per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo realizzato la nuova vaschetta, mentre continua il nostro impegno come azienda di ridurre in maniera significava l’impatto della nostra attività”.