L’iniziativa Abbracciamo il Turismo Italiano, promossa da Penny Market (Gruppo Rewe), ha un obiettivo specifico: sostenere la ripresa economica delle regioni, partendo da uno dei settori maggiormente colpiti, quello del turismo. Nel concreto, prevede eventi ad hoc per incrementare l’offerta di esperienze culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio. Si parte dalla Puglia l’11 giugno, seguirà il Veneto il 25 giugno, e si proseguirà tenendo conto delle varie adesioni.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di responsabilità dell'insegna mirato al sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza. In questo senso, Penny Market ha raccolto in appena un mese oltre 250 candidature di piccoli produttori locali introdotti, grazie al supporto dell'insegna, nei canali tipici della gdo.
Le agevolazioni per i clienti
Thruexperienc è il tour operator partner dell’operazione Abbracciamo il Turismo Italiano che, attraverso il portale Sognitaliani.it, raggiungibile anche dal sito Penny, offre ai possessori della fidelity card tariffe scontate su viaggi sensoriali ed esperienze uniche in strutture selezionate. Un viaggio tra percorsi “gourmand”, tradizione e luoghi da scoprire in modalità slow, come ad esempio passeggiate a cavallo e in bicicletta.
Valorizzazione del territorio
Nicola Pierdomenico, Ceo di Penny Market Italia, sottolinea i principi alla base di questa campagna: “Valorizziamo il territorio ogni giorno. Ci siamo presi l’impegno di contribuire alla ripartenza delle piccole e medi imprese del nostro paese. Abbiamo però percepito la necessità di allargare questo abbraccio anche alla filiera del turismo, dei viaggi, dell’incredibile ospitalità italiana, messa a dura prova dalla situazione in corso; vogliamo essere ambasciatori del territorio italiano e di tutta la sua bellezza e quindi vogliamo farci carico di promuovere, soprattutto ai nostri clienti, esperienze di viaggio di qualità, con un approccio responsabile ai costi. Ci siamo legati a partner di valore, professionisti del turismo, mantenendo un continuo dialogo aperto con le Regioni, con l’imprescindibile obiettivo di essere protagonisti del rilancio dell’economia del più bel paese al mondo”.