Questa iniziativa nasce dalla collaborazione di Carrefour Italia con l'Ente Nazionale Sordi (Ens). Si tratta di un servizio di spesa telefonica con consegna a domicilio per i clienti non udenti che permette di inviare un ordine tramite app di messaggistica oppure di utilizzare il servizio Comunic@ENS, un call center che tutte le persone con difficoltà di udito in Italia utilizzano per i rapporti con gli udenti.
Per spiegare l’iniziativa e fornire le istruzioni del servizio è anche disponibile un video, realizzato nella Lingua dei Segni Italiana (Lis), visibile a questo link
“Il servizio di spesa telefonica e consegna a domicilio per questa tipologia di clienti va ad aggiungersi a molteplici azioni già portate avanti in questi anni in collaborazione con Ens, nate dalla consapevolezza che la diversità è una ricchezza e che investire sulle politiche di inclusione ci consente di offrire un servizio migliore a tutti i nostri consumatori -afferma Michele De Luca, direttore dell'ipermercato Carrefour di Grugliasco (To) dal quale è partito il progetto-. Sono particolarmente orgoglioso dell'impegno di tutti i dipendenti nel portare avanti queste iniziative, facendosi ambasciatori dei nostri valori e dimostrando l’attenzione che da sempre poniamo verso i bisogni della comunità".
L’obiettivo è di ampliare il più possibile la rete di punti di vendita aderenti, che attualmente conta circa 60 negozi su tutto il territorio nazionale, elencati al seguente link