Sun: l’incremento del brand Consilia (+10%)

premium consilia
La Mdd Consilia è cresciuta nel 2019 con un incremento del 10% e continua a crescere anche in questo momento di emergenza sanitaria

Crescono i prodotti a marchio del distributore Consilia registrando un incremento pari a +10,7%. Nel 2019, secondo un’analisi compiuta dalla Business Intelligence del consorzio Sun–Supermercati Uniti Nazionali (composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati) l’andamento del trend delle vendite tra gennaio e dicembre 2019 è stato il seguente: Bevande 16,2% (2,4%); Freddo 9,4% (2,4%); Fresco 9% (9,6%); Drogheria Alimentare 8,6% (3,3%); Ortofrutta 20,3% (5,4%); Cura Persona 10,3% (3,2%); Cura Casa 7,1% (-2,0%) e Pet Care 27,9% (0,8%).

Stefano Rango, direttore generale del Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, spiega: “Le nostre strategie, basate su prodotti che riescono a garantire al consumatori standard qualitativi estremamente elevati a prezzi molto contenuti, costituiscono un mix particolarmente apprezzato e l’andamento delle vendite conferma la validità del nostro programma di sviluppo”.

Nel periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus, le vendite sui prodotti a marchio Consilia hanno mantenuto trend di crescita. A riguardo Stefano Rango sottolinea: “Anche in questi mesi, dove le vendite nei supermercati sono fortemente condizionate dal Coronavirus che ha modificato le abitudini degli italiani, i prodotti Consilia stanno facendo registrare un andamento positivo, segno evidente di come la pandemia non abbia modificato la volontà degli italiani di acquistare prodotti di qualità a prezzi contenuti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome