L'impegno nei confronti dell'ambiente per il Gruppo Crai si testimonia attraverso attività ad hoc come nel caso dell'adesione all'iniziativa M'illumino di meno, già consolidata negli anni, lanciata da Caterpillar e Rai Radio 2 per aderire alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
“Siamo molto orgogliosi di aderire a questa iniziativa e siamo convinti che anche i piccoli gesti possono fare una grande differenza -afferma Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo-. Ma non ci fermiamo qui, e per il 2020 abbiamo programmato diverse iniziative, a tema sostenibilità ambientale, molto forti e che qualificano ulteriormente l’impegno di Crai, dei cedi e dei negozi”.
Il logo che identificherà tutte le attività del gruppo finalizzate a questo scopo saranno contraddistinte dal claim Crai per l’ambiente. Alla campagna M'illumino di meno, così come alle altre messe in atto nel corso dell'anno, aderiranno tutte le insegne del gruppo: Crai, Caddy’s, IperSoap, Pilato, Proshop, RisparmioCasa, Saponi&Profumi, Shuki, Smoll.
Nel caso della campagna lanciata da Caterpillar e Rai Radio 2, sono state programmate cinque radiopromozioni, a cura di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, i conduttori del programma Caterpillar della sessione mattutina. In parallelo, anche i media del gruppo Crai (houseorgan, radio in-store, web e social media) e tutta la comunicazione instore hanno supportato il progetto.