Dalla burrata Gusto&Passione (si veda video sopra) alla pasta biologica Verde Mio. Sono questi i due spot dedicati da D-It-Distribuzione Italiana alla più ampia promozione delle mdd specialistiche e trasversali alle insegne del gruppo, ovvero Sigma, Sisa e Coal.
Una maxy progetto di comunicazione multi-brand e multi-canale con pianificazione trimestrale (dal 13 ottobre a metà dicembre) allo scopo di raggiungere milioni di consumatori.
PLANNING
Il piano tv prevede 6 settimane di copertura su canali Rai con un'incidenza prime time superiore al 40%, che punta a raggiungere in questa fascia oraria 4 milioni di spettatori al giorno - e mondo Sky, attraverso la nuova piattaforma Ad Smart, che consente di differenziare le campagne per target e area geografica. In particolare, D.IT ha deciso di focalizzarsi su Sicilia, Marche, Emilia-Romagna, Lombardia e Campania, bacino che permette di raggiungere circa 5 milioni di utenti.
Circa 4 milioni di video saranno inoltre trasmessi per 4 settimane su RaiPlay - la piattaforma streaming Rai che conta oltre 11 milioni di utenti registrati - anche all'interno del nuovo spettacolo di Fiorello Viva RaiPlay. A supporto del piano di comunicazione, anche una presenza su stampa b2b trade e su stampa consumer, con 26 uscite su periodici femminili Mondadori e Condé Nast per un totale di circa 25 milioni di lettori.
Il piano digital è invece incentrato sulle tre linee mainstream Sigma, Sisa e Coal, attraverso una comunicazione di branding geolocalizzata per area di interesse. Coinvolti sia portali tematici - come Meteo.it, Tg Com, Grazia, Chi, Donna Moderna, Starbene, Giallo Zafferano, Sale&Pepe, Cucina Moderna - per oltre 16 milioni di impression, sia portali commerciali, come Doveconviene, per oltre 4 milioni di impression.