Il brand del gruppo KellyDeli, attivo con oltre 800 store in 10 Paesi, apre la prima Central Kitchen nel nostro Paese, realizzata a Concorezzo (Monza Brianza), vicino a Milano. In uno spazio di 180 mq i 15 collaboratori produrranno circa 420.000 vassoi di sushi all'anno per rifornire i punti di vendita Sushi Daily: più di 3 milioni di pezzi di sushi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350mila rolls tra uramaki (oltre 260mila) e hosomaki (oltre 80 mila). In un anno verranno lavorati oltre 7000 salmoni e cotto l’equivalente di 2000 sacchi di riso.
Il locale è il secondo in Europa dopo quello di Amsterdam e si avvarrà di mezzi di trasporto dei prodotti ecosostenibili come Apecar elettriche e mezzi ibridi.
“Milano è la città italiana più internazionale e quindi la culla naturale per l’inaugurazione di una nuova Central Kitchen -commenta Emanuele Scalera, managing director di KellyDeli per l’Italia-. Siamo quindi molto soddisfatti di questo progetto, che offrirà un nuovo servizio, garantendo standard di qualità e freschezza del prodotto ancora superiori, fondamentali per i consumatori italiani. La Central Kitchen di Concorezzo si inserisce nella strategia di espansione di KellyDeli nel nostro Paese, secondo mercato del business globale del Gruppo e dove siamo leader del settore, con 157 chioschi aperti in soli sei anni”.