Video: Gruppo Gabrielli racconta i risultati 2018

I risultati 2018 del Gruppo e le direttrici dello sviluppo, secondo il presidente Luca Gabrielli e l'Ad Mauro Carbonetti

Anche per il 2018 il Gruppo Gabrielli (Sun) ha registrato un andamento positivo delle vendite, con un fatturato di circa 786 milioni di euro e una crescita del 2,8% rispetto all’anno precedente.

“I dati sono assolutamente positivi. Sicuramente oltre la media del nostro settore -sottolinea l’amministratore delegato, Mauro Carbonetti-. Siamo cresciuti del 3% compreso lo sviluppo della rete di vendita, una crescita che è stata confermata anche a livello di performance e ricavi lordi dei punti di vendita perché siamo cresciuti di un punto e cinquanta rispetto a pari perimetro negozi”.

Nel 2018 ammontano a 217 i punti di vendita complessivi dislocati nel Centro Italia, tra Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio e suddivisi tra le tre insegne del Gruppo: Oasi (21), Tigre (91)e Tigre Amico (105), con un coinvolgimento di circa 3.500 collaboratori e oltre 1.600 fornitori.

Lo sviluppo continua ad essere una priorità, come spiega il presidente Luca Gabrielli. “Stiamo consolidando la presenza nei territori in cui siamo storicamente presenti e stiamo puntando a nuovi territori, in primis Lazio e Umbria. Nel 2018, abbiamo riaperto il superstore Oasi a Roseto degli Abruzzi (Pe), un modello di riferimento per ammodernare tutta la rete di vendita, sia Oasi sia Tigre”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome