Dopo le affissioni in tutta Italia e le campagne adv sui social e alla radio, NaturaSì punta su una serie di spot che portano per la prima volta in televisione i valori etici e sociali dell’azienda. Al centro dello storytelling la #gentechecicrede, ovvero i negozianti, dipendenti e agricoltori che lavorano in e per gli oltre 260 negozi biologici dell'insegna.
Con uno spot da sessanta secondi e tre da quindici secondi il retailer specializzato comunica valori quali sostenibilità, biodiversità, l’importanza dei semi da coltivare e da proteggere, il rispetto del lavoro dell’uomo e delle risorse dell’ambiente.
La campagna sarà trasmessa da tutte le reti (Rai, Mediaset, La7, Nove, RealTime, RaiNews, Skytg24, TgCom24) passando per il digitale terrestre (Giallo, Focus, Dmax), e approderà anche sulle reti satellitari (Sky Arte, Sky Atlantic) e per i canali di intrattenimento della pay-per-view e sarà on-air dal 28 luglio al 17 agosto.
"Con la campagna ‘Gente che ci crede’ vogliamo parlare a tutti quelli che hanno a cuore una causa, sia essa la cura dell’ambiente, l’alimentazione sostenibile, il benessere degli animali, il giusto compenso per i lavoratori o più semplicemente il desiderio di nutrirsi bene. E che condividono con noi il principio che la spesa è sempre una scelta etica. Ognuna di queste cause, è anche la nostra, da sempre. E ci rivolgiamo a quelle persone che credono in queste cose come ci crediamo noi”, commenta l’Ad Fausto Jori, in azienda da febbraio 2019.