L'evoluzione del retail e la customer experience sono stati al centro del convegno Experience Retail, che si è tenuto il 18 febbraio 2019 a Bologna.
Una giornata con oltre 200 partecipanti, 14 sponsor e un'area experience in cui toccare con mano le soluzioni proposte. Sul palco più di 20 relatori hanno contribuito alla riuscita dell'evento, con il live twitting ha piazzato l'hashtag #ExperienceRetail tra i trend topic della giornata su Twitter.
Dopo i saluti istituzionali di Marco Lombardo, assessore alle attività produttive del Comune di Bologna, una serie di speech di grande valore, sostenuti da un comitato scientifico composto da Sandro Castaldo, Sda Bocconi, Alberto Grando, Università Bocconi, Paolo Lucchetta, RetailDesign e Fabrizio Valente, Kiki Lab, che nella prima edizione hanno affrontato il tema dell’ultimo miglio e dell’integrazione multicanale.
A seguire una tavola rotonda moderata da Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence, con rilevanti protagonisti della gdo: Mario Gasbarrino, presidente e amministratore delegato Unes, Emna Neifar, chief commercial officer Cortilia, Daniele Cazzani, head of retail customer experience Salmoiraghi & Vigano' e Stefano Ghidoni, direttore cliente e innovazione Auchan Retail Italia.