Lo scorso anno Auchan aveva unificato sotto unico marchio la private label arricchita a fine 2018 di 480 referenze alimentari, tra cui due gamme, Verde e Oro, che vanno ad aggiungersi al Rosso, andando così a comporre la nuova declinazione della marca per colore.
L'Uccellino Verde garantisce prezzi competitivi, quello Rosso indica prodotti pensati per una dieta varia ed equilibrata, e sono declinati per tutte le esigenze (Bio, Vegetale, Light, Integrale, Senza Zucchero, Senza Glutine, Senza Lattosio). Le referenze di questo tipo sono arrivate già a 300 e saliranno a oltre 400 nel 2019. Infine, i prodotti Auchan con l'Uccellino Oro presentano ingredienti nobili o origini particolari e sono pensati per le occasioni speciali. Si consolida, inoltre, la linea di prodotti a marchio Passioni con una gamma arrivata a oltre 250 referenze. L'intero assortimento della Mdd Auchan conta oggi circa 9.000 referenze.
Per il 2019 l’insegna intende dare maggiore attenzione all'origine italiana dei prodotti e degli ingredienti. Inoltre nel primo semestre dell’anno verranno sviluppati i primi progetti di “blockchain“ su pollo, carote e pomodoro. Tra gli obiettivi anche la riduzione degli imballaggi puntando su involucri facilmente compostabili, rinnovabili, biodegradabili, riciclabili.
Per quanto riguarda la private label non alimentare, è stato lanciato il nuovo marchio del giocattolo OneTwoFun, che va ad aggiungersi ai marchi pensati per valorizzare alcuni specifici reparti: Garden Star per il Giardino, Airport per la valigeria, Cup’s per lo Sport. Si consolida il marchio Actuel per la Casa e prosegue lo sviluppo delle linee specialistiche Cosmia per la Profumeria, In Extenso per il Tessile, e QiLive per gli Elettrodomestici e la Tecnologia.
“Il mondo sta cambiando così come le aspettative dei consumatori, che sono sempre più attenti al loro benessere, alla loro qualità della vita ed al 'mangiar bene'. La nostra ambizione è di costruire una grande marca alimentare, che si poggia sulle aspettative dei consumatori, e che segue i principi del Buono, Sano e Locale. Vogliamo dare ai nostri clienti tutti gli strumenti utili affinché possano fare un acquisto consapevole, con tutte le informazioni necessarie che riguardano la scelta e l'origine degli ingredienti, informazioni nutrizionali, sullo smaltimento degli imballaggi, le modalità di preparazione e consumo del prodotto”, dichiara Alberto Miraglia, responsabile marca privata Auchan Retail Italia.