Latte Rapallo e O-I: nuova bottiglia d’autore

Dopo il successo ottenuto nel 2014 con la prima bottiglia da collezione, impreziosita dai Pulcinella di Emanuele Luzzati, Centro Latte Rapallo presenta una nuova bottiglia in vetro decorata dalla mano di Enrico Macchiavello, celebre fumettista genovese. La bottiglia in limited edition è serigrafata con disegni originali dei personaggi di Macchiavello che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione del latte, il tema principale.

O-I,leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha realizzato per la partnership una bottiglia semplice ma allo stesso tempo particolare: il profilo classico rende il prodotto maneggevole e pratico; i disegni fumettistici lo rendono simpatico e attraente per i consumatori. La bottiglia è stata concepita come prodotto di quotidianità presente in tutte le case e usato da tutti; per questo il materiale e la forma stessa della bottiglia conferiscono sicurezza e qualità garantendo la migliore conservazione del latte.

La collaborazione di Latte Tigullio con Enrico Macchiavello si inserisce all’interno del progetto che ha visto l’azienda ligure crescere negli anni e legarsi alle migliori espressioni artistiche del territorio, tra cui importanti e famose firme dei maestri d’arte liguri (di nascita o di attività) del calibro di Emanuele Luzzati, Flavio Costantini, o Francesco Musante.

La bottiglia in vetro da 750 ml, prodotta da O-I con decorazione realizzata da VDGlass, ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’Imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome