Al Santa Lucia Darsena Christmas Village, il villaggio di Natale realizzato grazie a Santa Lucia Galbani, oggi si accenderanno le luci su un evento speciale dedicato a grandi e piccini. Una serata magica, ricca di sorprese e spettacolo, dove i più piccoli saranno i protagonisti anche grazie al progetto benefico #Regalami a favore dell’associazione OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, al quale Galbani contribuirà supportando completamente il progetto Accoglienza OBM Home.
La serata aprirà, simbolicamente, con un gruppo di bambini che scriverà il proprio desiderio su alcuni palloncini, che saranno poi liberati in cielo dalla Slitta di Babbo Natale. A seguire prenderà vita uno show con l’esibizione di una performer che dall’interno di una grande bolla galleggiante sprigionerà la sua energia sospesa tra le acque. La celebrazione culminerà con l’esibizione della Dama Bianca che rappresenterà l’arrivo di Santa Lucia; una figura magica, immaginaria, arriverà in scena per stupire il pubblico con la sua danza, il suo canto, e gli effetti speciali che la avvolgeranno.
L’iniziativa #Regalami consiste in un momento di beneficenza dedicato ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.
Un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa rappresenta il cuore simbolico del progetto. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare al progetto #Regalami mediante una call to action sia sui canali tradizionali sia attraverso i canali social. Ogni bambino, accompagnato da diversi personaggi dei cartoon potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando in cambio un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. Per tutti i bambini che non avranno un giocattolo da donare, sarà comunque possibile ricevere un regalo dando un contributo minimo di 5 euro.
Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani contribuirà attivamente a questa iniziativa con una ulteriore donazione che permetterà di portare avanti per tutto il 2019 il progetto Accoglienza OBM Home, di aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati provenienti da altre regioni d’Italia.