La sperimentazione della nuova app Bershka Experience parte dal punto di vendita di Cremona. L'applicazione consente ai consumatori di utilizzare il proprio smartphone per richiedere un capo attraverso il qr code presente nell'etichetta. Gli articoli selezionati vengono salvati in un carrello virtuale, e una volta confermato l’acquisto, il cliente può scegliere se comprarlo direttamente oppure provarlo in negozio. In futuro sarà anche possibile inviare i capi a domicilio. Grazie alla tecnologia di Identificazione a Radiofrequenza (RFID), Bershka può riconoscere ogni articolo del brand e aggiornare lo stock dello store in tempo reale. Con questa informazione, la nuova app permette al marchio di dare riscontro alle richieste di capi effettuate dai clienti e inviarli a un camerino o in cassa.
Quando un cliente richiede un capo, il team del negozio prepara l’ordine e, attraverso l’app, viene assegnato direttamente un camerino e inviata una notifica push al cliente informandolo che i suoi capi sono pronti, oppure, che sono stati inviati in cassa. In questo caso il marchio mette a disposizione delle casse dedicate per i clienti che acquistano tramite Bershka Experience. Lo spazio dedicato ai camerini è inoltre più ampio e all’interno viene messo a disposizione un iPad che permette di richiedere taglie differenti o nuovi articoli suggeriti dall’applicazione.