Patagonia a Milano spinge sull’attivismo ambientalista

Una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente articolata in diversi eventi che si terranno in città dal 4 al 14 ottobre

Patagonia, azienda tessile nota per il proprio attivismo ambientalista, ha lanciato a Milano una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente rivolta a consumatori e aziende. Il progetto si articolerà in diversi eventi che si terranno in città dal 4 al 14 ottobre.

La realtà californiana promuove così "un metodo di business alternativo volto a tutelare l’ambiente", in linea con la propria mission, che recita: “Realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”, claim che dal 1° ottobre sarà affisso anche sotto forma di murales in Ripa di Porta Ticinese 39 a Milano.

Durante la campagna di Milano, il Worn Wear Truck, camioncino che gira il mondo per riparare articoli usati, si sposterà tra lo store Patagonia in Corso Garibaldi, la palestra di climbing Rockspot, l’Università Statale e l'Università Bocconi per essere a disposizione di tutti.

L’intera campagna milanese sarà inaugurata giovedì 4 ottobre con la serata Patagonia History Night: il pubblico, registrandosi gratuitamente all’evento, avrà la possibilità di partecipare all'evento sulla storia di Patagonia narrata da nomi noti dell'alpinismo e dell'arrampicata. Dopo la presentazione sarà proiettato Mountain of Storms, il film sulla storia all'origine del nome e della filosofia Patagonia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome