Al Sana 2018 Despar Italia ha presentato un'estensione delle referenze di Scelta Verde Bio,Logico, la mdd con la quale l'insegna italiana identifica i propri prodotti della linea biologica presenti nei punti di vendita.
"Con la linea biologica -dichiara Andrea Mezzotero, responsabile marketing Despar Italia- vogliamo dare al nostro cliente la possibilità di avere prodotti di alta qualità nei nostri supermercati. In tutti i prodotti a marchio noi garantiamo la selezione dei prodotti, qualità e sicurezza e nel biologico tutti questi concetti si esprimono nella massima misura".
Sono i prodotti biologici freschi a crescere di più per Despar Italia
"Tutti i fornitori -continua Mezzotero- devono essere certificati secondo le normative sul biologico in vigore in Europa. Abbiamo la nostra linea biologica da ormai 7 anni e abbiamo visto una crescita in particolare nei freschi in cui ci siamo focalizzati particolarmente e con un forte riscontro dei prodotti lanciati".
Una linea che si basa sul concetto di sostenibilità, il che significa esaltare la fertilità e la naturale produttività del terreno in un'ottica di salvaguardia delle risorse naturali e della biodiversità. Concetti che vanno anche oltre l'ambito puramente alimentare.