Tempo di bilanci e di nuovi progetti per Crai, che oltre a presentare i numeri di un 2017 positivo lancia nel 2018 il nuovo servizio eCommerce di prossimità. Si chiama Crai Spesa Online ed è attivo da gennaio con obiettivo di implementazione, ma vediamo prima i principali risultati del gruppo nell'anno già chiuso:
- Fatturato della rete totale: + 5%
- Nuovi punti di vendita:
+ 272 alimentare
+ 93 specialisti del settore igiene per la casa e cura della persona
Come dicevamo, il 2018 per Crai è l’anno dell’inaugurazione dell’eCommerce, progetto realizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano per l’analisi e la progettazione del sistema di spesa online:
- Ad oggi si contano 41 punti di vendita attivi e l’obiettivo è di averne 250 a fine anno
- Al momento sono sei le Regioni coinvolte (Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Sardegna e Veneto)
- I dati raccolti ad ora sui punti vendita attivi mostrano che sono soprattutto donne ad usare il servizio craispesaonline, che il 37% dei clienti lo utilizza da mobile e che lo scontrino medio si attesta a 46 euro
“Il 2017 ha nuovamente premiato il nostro impegno – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato Crai Secom - Ora la sfida per il 2018 è continuare a puntare sullaqualità del nostro servizio, sia dal punto di vista di relazione con il cliente che di format dei negozi. L’investimento sul canale eCommerce, la qualità dei nostri fornitori e partner e l’ampliamento dell’organico della Centrale con nuove competenze va esattamente in questa direzione. La finalità rimane sempre quella di apportare valore ai Cedi, ai punti di vendita e ai clienti finali”.