Dps dichiara fallimento: in chiusura 43 store Trony

Trony
In una nota sindacale si annuncia il fallimento di Dps Group, società che gestisce 43 punti di vendita a insegna Trony in Italia, e socia di Gre, titolare del marchio

In una nota sindacale si annuncia il fallimento di Dps Group, società che gestisce 43 punti di vendita a insegna Trony in Italia, e socia di Gre, titolare del marchio.

Il gruppo gestisce una rete di negozi di elettronica di consumo in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli e Puglia. Secondo quanto scrive Il Sole 24 ore “La situazione della società Dps era in bilico da diverso tempo. L'azienda aveva chiesto un concordato preventivo che però non è stato giudicato percorribile dal giudice fallimentare che lo ha rifiutato decretando il fallimento”.

 A rischio centinaia di posti di lavoro. Gli sforzi dei sindacati pare si stiano indirizzando per individuare soggetti imprenditoriali interessati a rilevare i negozi a rischio. Dal 24 gennaio scorso, infatti, la catena che fa capo a Dps Group è stata ammessa alla procedura del concordato in bianco e da allora è alla ricerca di un possibile acquirente. La proceduta concordataria prevede che i lavoratori dal 24 gennaio verranno pagati nella quota che verrà stabilita dal commissario della Dps Alfredo Haupt, nominato dalla giudice delegata del Tribunale di Milano Irene Lupo. Per le spettanze antecedenti a questa data i pagamenti sono bloccati e fermi al 20% degli stipendi.

In una nota di qualche settimana fa Gre aveva precisato che la chiusura della rete di Dps non avrebbe in alcun modo intaccato la restante parte di negozi Trony dislocati sul territorio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome