Entra in Italia il brand Cayu (Car for you), gestito dal Gruppo Barchetti. Si tratta di un punto di vendita omnichannel dedicato all’auto. Il negozio è stato realizzato a Brescia, all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle.
Online e offline convivono nel nuovo spazio, munito di monitor touch dove è possibile effettuare il processo di configurazione dell’auto, definire il preventivo e finalizzare l’acquisto. Il tutto avviene attraverso una piattaforma digitale online intuitiva, che permette al cliente di scegliere e acquistare un’auto in pochi semplici passaggi, partendo dal budget ipotizzato, modificando e variando liberamente i parametri.
Sono impiegati sei addetti che accompagnano i clienti in tutte le fasi compreso il Test Drive che può essere effettuato direttamente nell’area esterna allestita appositamente e attrezzata per offrire a breve anche i servizi di manutenzione e riparazione. Al fianco dei consulenti c’è Cayuki, un robot dotato di Intelligenza Artificiale, istruito per colloquiare con i visitatori fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi Opel.
“Il format Cayu- dichiara Andreas Barchetti, presidente dell’omonimo gruppo - è assolutamente innovativo e abbina la semplicità e l’immediatezza dello shopping online alla concretezza di un’esperienza reale, superando quelle che sono le perplessità di ogni acquisto online ovvero la sicurezza e la mancanza di rapporto personale. Il cliente viene seguito da consulenti personali in tutte le fasi dell’acquisto on e offline, sia prima sia dopo l’acquisto”.