Riapre rinnovato il punto di vendita Bulgari di Barcellona, aperto nel 2010 in uno dei viali più eleganti della città, il Paseo de Gracia. Lo store è stato allestito dall’azienda Zordan, partner dal 2000. L’intervento è stato mirato ad adeguare il negozio della griffe al nuovo concept di Peter Marino, in vigore presso Bulgari dal 2015. Il punto di vendita è esteso su un’area di 250 mq, presenta una facciata non molto vasta ma si sviluppa ampiamente in profondità ed è caratterizzato da tonalità neutre. Per le finiture è stato fatto gran uso di marmi, mentre per gli arredi spiccano gli elementi metallici in ottone e le boiserie in legno di noce. L’area d’ingresso ospita i più esclusivi gioielli Bulgari per l’uomo e per la donna; in un mezzanino rialzato sono esposte le collezioni di accessori e le proposte bridal impreziosite dai diamanti. Sono presenti due vip room, nella parte conclusiva e più celata del negozio.
“Abbiamo progettato e realizzato tutti gli arredi a parete e in facciata – spiega il project manager di Zordan, Giuseppe Caruso - le showcase Condotti, le porzioni di parete a seta
(silk wall) e a specchi, tutti gli specchi, le boiserie in legno di noce di una delle due vip room nonché elementi accessori come i picture frames e i corrimano. Inoltre, abbiamo fornito tutti gli elementi free standing del flagship: i counter di marmo e i tavoli di legno con teca espositiva (Albini table). Elementi di particolare spicco sono inoltre il sushi counter bronzato, predominante all’ingresso del negozio, totalmente metallico e con teche illuminate, nonché le pantheon mesh, imponenti e scenografiche reti metalliche in ottone con cui è stato studiato tutto il rivestimento dell’accesso all’ascensore”.