Da oggi i Grisbì, con morbido ripieno al cioccolato e alla crema limone, e i savoiardi Vicenzovo saranno disponibili anche nella nuova ricetta senza glutine, garantita dalla certificazione rilasciata da AIC, Associazione Italiana Celiachia.
Il Gruppo Vicenzi, azienda leader nella categoria della pasticceria industriale, intraprende la strada del gluten free. I Free from, che fino a ieri rappresentavano delle nicchie di mercato, oggi sono oggetto di consumi rilevanti come dimostrano i tassi di crescita costante. Il senza glutine, in particolare, registra negli ultimi anni andamenti sempre più positivi, raggiungendo oggi un giro d’affari pari a 170 milioni €(+18,5%).
E così il noto gruppo scaligero segue i nuovi trend di mercato, e lo fa con i suoi marchi d’eccellenza Grisbì e Pasticceria Matilde Vicenzi, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Le due referenze sono delle novità in termini di ricettazione, che rispecchiano l’attenzione dell’azienda costantemente rivolta all’alimentazione dei consumatori, a partire dalla scelta delle materie prime e per tutto il processo di lavorazione.
Processo che il Gruppo ha voluto mantenere interno e per farlo ha investito nella realizzazione di un’area completamente dedicata alla produzione senza glutine.
La promessa è quella di proporre un prodotto in grado di far fronte a particolari limitazioni alimentari senza, per questo, rinunciare al gusto. Con l’impiego di ingredienti attentamente selezionati, la frolla di Grisbì conserva la sua nota fragranza e il ripieno cremoso. Nessun compromesso nemmeno per Vicenzovo che mantiene inalterate la sua capacità di assorbimento e la sua grande consistenza all’inzuppo per un Tiramisù perfetto.