Si apre una nuova stagione per La Molisana, a breve in arrivo sugli scaffali con un pack totalmente rinnovato. Protagonista sarà un nuovo logo che riassume la forte identità di un marchio storico dell’alimentare Made in Italy: oltre 100 anni di tradizione e competenza nella pasta, filiera integrata, dal chicco di grano alla tavola, e territorio con caratteristiche e risorse uniche, quello di Campobasso, per un marchio che ha conquistato i vertici del mercato nazionale.
E oltre alla nuova confezione, anche la ricetta si presenta rinnovata. Si parte dalla selezione dei grani, che innalza il valore proteico da 14% a 14,5%, incrementando uno dei principali parametri con cui si misura la qualità della pasta e la sua tenacia in cottura (superiore alla media del mercato, pari al 12%). Al migliore grano duro dal profumo intenso, dal colore giallo tenue e dall’alto contenuto proteico, si aggiunge un’acqua certificata da un bollino di qualità, l’Acqua del Parco del Matese, riconosciuta per le sue caratteristiche oligominerali e la sua leggerezza.
Il packaging è ricco di informazioni che il consumatore dimostra di apprezzare sempre di più, quali le modalità di lavorazione come la decorticazione a pietra, che permette di purificare ogni singolo chicco di grano con precisione e delicatezza rispettandone le qualità originali, e la trafilatura al bronzo, che garantisce una pasta cattura-sughi.