Secondo la stampa locale, sono cominciati a metà agosto i lavori per la realizzazione di un nuovo centro commerciale Coop a Parma, in Via Gramsci, ovvero sul tratto della via Emilia che va in direzione Ovest. In loco è presente già un supermercato Coop, in Piazzale Caduti del Lavoro, che verrà rifatto e inserito nel nuovo centro.
Il Centro commerciale Coop a Parma
La proprietà del nuovo centro è gestita da Coop Alleanza 3.0, l'impresa edile è Casa Edil Srl di Potenza, per conto appunto di Coop
Alleanza 3.0 e della società immobiliare Tecnologia Immobiliare Srl di Pescara, progetto a cura degli studi di architettura Gianluca Calderini e Stefano Granelli.
Il progetto, secondo la stampa locale, ha visto l'approvazione già due anni fa, ma solo oggi le ruspe sono entrate in azione.
Il centro ospiterà un ipermercato Coop e una galleria di negozi, negli spazi dove operava la concessionaria di automobili Autoclub, mentre ampi parcheggi verranno realizzati sempre grazie ai parcheggi preesistenti della concessionaria.
Sempre in Via Gramsci però è in corso di riqualificazione anche l'edificio al cui interno è attivo un supermercato Sigma, ristrutturato l'anno passato.