Sono tre i punto vendita Simply coinvolti nel progetto, i supermercati di Colle Val d'Elsa (Si), Montemurlo (Po) e Grosseto, presso i quali insieme a Brio e ad Alce Nero, verrà creata un'isola dedicata all'ortofrutta bio.
Simply con Brio e Alce Nero per l'ortforutta bio
Se è vero che l'ortofrutta biologica è sempre più gradita ai consumatori, in particolare quella che possono acquistare presso la grande distribuzione, Simply con Brio e Alce Nero ha pensato di creare un allestimento dedicato in alcuni punti vendita, proprio per frutta e verdura bio. “Questo progetto – dichiara Tom Fusato, direttore commerciale Brio - consentirà di aumentare l’incidenza del biologico nel reparto ortofrutta di supermercati e ipermercati e parallelamente di fidelizzare ulteriormente i fruitori, sempre alla ricerca di produzione buone e garantite non solo sotto l’aspetto agronomico, ma anche dal punto di vista ambientale e sociale".
Brio è un'azienda di Zevio (Vr) specializzata nella produzione e distribuzione di ortofrutta bio, e insieme al brand Alce Nero, da oltre 40 anni nel settore del bio, hanno creato l'area.
Bio, non solo fresco
Nei pdv Simply l'ortofrutta di stagione, con un allesstimento ampio e curato, supportato dagli addetti specializzati di Alce Nero, è completato da referenze confezionate a lunga scadenza della gamma Alce Nero, come per esempio pasta, sughi, nettari e succhi, bevande vegetali,
composte di frutta, frollini e baby food. A breve verranno aggiunti anche altri prodotti freschi, ovvero zuppe, insalate pronte e latticini, sempre bio. Il progetto è stato lanciato nel centro di Siena, e verrà progressivamente esteso nel corso del mese di settembre ai pdv toscani Simply di Colle Val d'Elsa, Montemurlo e Grosseto.