Sarà pronta entro il 2019 la nuova sede di Cia-Conad a Pieveacquedotto che sarà realizzata, secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, con un investimento di 30 milioni di euro. Si tratta dell’ampliamento di 28mila metri quadrati nella stessa zona di via Campo dei Fiori dove già Conad ha il suo quartier generale, su una superficie di 66mila metri quadrati. In programma la realizzazione di una nuova palazzina uffici alta sei piani e i depositi logistici, che saranno costruiti a fianco degli attuali.
A Conad il Comune richiede che siano eseguite alcune opere pubbliche, stimate oltre 2 milioni di euro; in più, l’azienda verserà 854mila euro per parcheggi e verde pubblico.
Inoltre sarà realizzata una rotatoria all’incrocio fra via Ravegnana e via Martoni, e verranno piantati alberi su 13mila metri quadri in un’area prossima al parco urbano e sistemati alcuni percorsi ciclabili. L’intera struttura che sarà edificata dai Commercianti Indipendenti Associati (Cia-Conad) sarà autonoma dal punto di vista energetico.