Si è conclusa nella serata del 6 luglio la premiazione di Brands Award 2017, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di largo consumo, promosso e organizzato da Gdoweek.
Il Top Brands Award 2017 è stato assegnato a Nocciolata di Rigoni di Asiago, vincitore anche della categoria Dolciario. Il Premio è stato vinto per le brillanti performance di crescita (+49,2%), a fronte di un mercato in leggera crescita (+1% circa), conquistando anche un 2,3% in più di quota di mercato e ottime performance nella Giuria Retailer e nelle preferenze del consumatore.
Si è classificato al 2° posto NonMordere Stecco Sammontana di Sammontana.
3° classificato Brands Award 2017 il robot da cucina Moulinex HF9001 I-Companion di Groupe Seb Italia.
Si è aggiudicato il Premio Retailer 2017 Kioene-gastronomia vegetale di Kione che è anche il primo classificato per i prodotti “esistenti” dell’Alimentare Fresco.
Il Premio Consumatore, basato sul giudizio espresso da 2.000 consumatori del Panel Toluna, è andato, pari merito, a Aperol di Davide Campari e all’estrattore di succo Panasonic MJ L500 di Panasonic Italia.
I 6 Premi Social, in collaborazione con Blogmeter, sono stati stato assegnati per Facebook Istituzionale a Parmalat e per Facebook di Brand a Biscotti Pavesi di Barilla G. e R. Fratelli; per Twitter Istituzionale a Birra Peroni e per Twitter di Brand a Almo Nature; per Instagram Istituzionale a Luigi Lavazza e per Instagram di Brand a Aperol Spritz.
Infine il Premio New Entry, dedicato ai lanci da gennaio 2017, sono stati assegnati a: 1° classificato Succhi Biologici il Melograno di Il Melograno, 2° classificato Minigrissini Bio di Puglia Sapori e 3° classificato DimmidiSì Juicing di La Linea Verde.
Brands Award, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI, azienda leader nel settore del largo consumo che offre una combinazione unica di soluzioni innovative basate su modelli analitici predittivi, informazioni di mercato integrate e sul consumatore; GFK, gruppo internazionale leader nelle ricerche sui mercati e sui consumatori; Toluna, digital market research agency, leader Italia e nel mondo nella fornitura di panel online, servizi consulenziali a supporto della ricerca e soluzioni tecnologiche per realizzare ricerche mercato sui consumatori in tempo reale e Blogmeter, leader nella social media intelligence dal 2007, società specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende.
Ecco i vincitori di ciascuna categoria:
ALIMENTARI FRESCHI | 1° brand esistenti | Kioene gastronomia vegetale |
1° prodotti in lancio |
Cottintavola gastronomia vegetale |
|
ALIMENTARI CONFEZIONATI |
1° brand esistenti |
Petti - Il pomodoro al centro |
1° prodotti in lancio | Saikebon World Tour | |
PE PREPARAZIONE CIBO |
1° brand esistenti |
Kenwood KM 331 Classic Chef |
1° prodotti in lancio |
Moulinex HF9001 I-Companion |
|
DOLCIARIO |
1° brand esistenti |
Nocciolata |
1° prodotti in lancio |
NonMordere Stecco Sammontana |
|
PE COLAZIONE |
1° brand esistenti |
Panasonic MJ L500 |
1° prodotti in lancio | Lavazza a Modo Mio Jolie White | |
BEVANDE |
1° brand esistenti |
Fonte Essenziale |
1° prodotti in lancio | Fanta Limone e Fiori di Sambuco | |
ALCOLICI E BIRRE |
1° brand esistenti |
Vecchio Amaro del Capo |
1° prodotti in lancio | Birra Moretti La Bianca | |
DETERGENZA E CURA CASA |
1° brand esistenti |
Quasar piccole superfici |
1° prodotti in lancio | Pril Gold 12 Azioni | |
PE CURA CASA |
1° brand esistenti |
Dyson V6 Total Clean |
1° prodotti in lancio |
Rowenta RY7535 Clean & Steam |
|
DETERGENZA E CURA TESSUTI |
1° brand esistenti |
Winni's bucato lavatrice |
1° prodotti in lancio | Ava Power Gel | |
IGIENE E BELLEZZA |
1° brand esistenti | Lines Specialist |
1° prodotti in lancio | Garnier Ultra Dolce bagnodoccia | |
PE CURA PERSONA |
1° brand esistenti |
Oral B Vitality Crossaction 2D |
1° prodotti in lancio |
Rowenta CV 8732 Infini Pro Elite |
|
PETFOOD | 1° brand esistenti | Ultima secco gatto |