Sarà un competitor temibile per le insegne distributive italiane. Grand Frais dovrebbe aprire il suo primo punto di vendita in Italia entro l’anno. Sulla data di apertura continuano a rimbalzare voci discordanti. Si ipotizzava l’inaugurazione in estate ma potrebbe slittare in autunno. Sull’arrivo sul territorio italiano al momento le notizie rimangono blindate. Si sa però che lo store nascerà a Beinasco, in provincia di Torino, in viale Risorgimento, in un’area degradata che sarà recuperata.
Il retailer francese è caratterizzato per il vasto assortimento, l’elevata qualità dei prodotti ortofrutticoli e la capillarità della rete di punti di vendita. Il format riprende l’aspetto del mercato coperto e l’assortimento si concentra su ortofrutta, carne, pesce, gastronomia internazionale, latte e formaggi. I negozi, che si attestano su superfici medie di circa 1.000 mq, sorgono in periferia e vicino a strade ad alta percorrenza.
Il gruppo opera con 184 strutture in vari Paesi tra cui Francia, Belgio, Spagna. Non ultimo si appresta a conquistare anche l'Italia.