È online il nuovo sito delle Prugne della California, rinnovato nella grafica e nei contenuti. Con una navigazione semplice, si pone l'obiettivo di sostenere la diffusione di questo frutto secco consolidandone il ruolo all'interno della mindshare dei consumatori nella categoria dei superfood. Valori nutrizionali e benefici sulla salute ricoprono dunque uno spazio fondamentale, così come le dimostrazioni della versalità dell'ingrediente in cucina, nei vari momenti della giornata.
Un ulteriore valore aggiunto deriverà dal Blog, raggiungibile direttamente dal sito, che verrà costantemente aggiornato con ricette a base di prugne, curiosità e interventi degli ambassador del board.
Il California Prune Board rappresenta i 900 coltivatori di susine e i 29 confezionatori di frutto secco e conduce un’attività di ricerca innovativa e di alto livello sui numerosi benefici per la nutrizione e la salute, legati all’introduzione delle prugne nella propria dieta. Tale investimento sulla ricerca nutrizionale è stato riconosciuto con l’autorizzazione da parte della Commissione Europea all’utilizzo dell’indicazione nutrizionale per cui mangiare 100 g di prugne al giorno ha effetti benefici sulla normale funzione intestinale.