Oggi a Milano, in viale Regina Giovanna 34, Carrefour market ha inaugurato il primo Market “Urbano” della città, aperto 24 ore. Fra i numerosi servizi del nuovo format, è anche prevista la possibilità di contattare professionisti dedicati alla manutenzione della casa o dell’ufficio. Attraverso la "Blue Box, una postazione dedicata, all’ingresso del punto vendita, i clienti potranno richiedere l’assistenza di idraulici, fabbri, elettricisti, tapparellisti, persino tecnici di caldaia o addetti alla sanificazione dei condizionatori. L’intera gamma di servizi è garantita e intermediata dal partner Europe Assistance.
Un supermercato arricchito di servizi
Con il claim “Ci pensa market” Carrefour market mette a disposizione altri servizi come la lavanderia, l’assistenza finanziaria di Carrefour Banque, l'invio di denaro in tutto il mondo attraverso Moneygram, l'acquisto di biglietti per eventi attraverso Ticketone, e la possibilità di altri servizi di utilità quotidiana come fotocopie, stampa foto, scanner, fax, pagamento bollettini e carica batterie per i propri "device" mobili.
Il format Market Urbano ha una superficie di 683 mq, con reparti serviti: a fianco del banco gastronomia e rosticceria, c'è anche un corner delle patatine fritte, servite al momento per l'asporto. A completare l'offerta, un settore di monoporzioni da asporto sia pronti da mangiare sia da cucinare, a base di carne o pesce, e una gamma di prodotti bio e "free off" (senza glutine, senza lattosio, senza zucchero).
“Siamo orgogliosi di aver portato anche a Milano un nuovo formato di punto vendita e nello stesso una rivoluzione nei modelli della grande distribuzione -commenta Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia-. Innovazione e servizio sono le parole chiave che guidano quotidianamente il lavoro di Carrefour market: il nuovo modello Urbano ne è un esempio concreto, un aiuto a tutte le persone che da oggi possono trovare in viale Regina Giovanna un supporto concreto nell’organizzazione della propria vita e una risposta semplice e immediata alla richiesta di servizi a 360 gradi”.
Roll out della formula previsto per il 2017
Il nuovo format con servizi aggiunti è partito nel Carrefour Market di Torino. All’interno dell’area accoglienza clienti (“Blue Box”), tutti i giorni dalle 9 alle 21 il personale è a disposizione dei clienti per vendere i servizi casa di Europ Assistance, forniti da elettricisti, fabbri, tapparellisti, manutentori di caldaie e idraulici. In caso di necessità immediata si possono chiedere interventi a domicilio chiamando il numero verde.
Due i pacchetti di offerta: uno da 39 euro che include la sola uscita dell’artigiano se serve solo un preventivo, e un secondo a 99 euro che prevede, oltre all’uscita, anche due ore di manodopera.
Questi pacchetti si aggiungono alla gamma sempre più ricca di servizi: lavanderia, pagamento dei bollettini postali, fotocopie al punto di ritiro per gli acquisti online.
Nei prossimi mesi il progetto verrà esteso agli altri punti di vendita Carrefour in Italia.