Dopo una settimana di prime offerte volte a fare da “teaser” e ad accompagnare il conto alla rovescia, l’Amazon Prime Day è ormai pronto ad andare in onda per la sua seconda edizione made in Italy. Domani, martedì 12 luglio, i clienti iscritti al servizio Prime potranno infatti accedere “alla più grande giornata estiva promozionale di Amazon.it, con molte più offerte a disposizione rispetto allo scorso anno, che per coinvolgimento aveva già superato le nostre aspettative”, sottolinea François Nuyts, country manager Amazon di Italia e Spagna.
Saranno oltre 100mila le promozioni disponibili per ventiquattr’ore sul portale e-commerce a esclusivo beneficio dei più fedeli utenti Amazon. Il colosso statunitense, che sul nostro territorio sta registrando un crescente successo, punta così a rinsaldare loyalty e senso di appartenenza, invitando parallelamente gli altri frequentatori e acquirenti a sottoscrivere l’abbonamento annuale di 19,99 euro.
La filosofia globale, del resto, è sempre la stessa e segue a distanza il percorso portato avanti da Jeff Bezos sul mercato domestico, dove il programma Prime viene costantemente potenziato con servizi e funzionalità aggiuntive che ne consentono un aumento di prezzo secondo fasce sempre più premium e opzionali.