In Francia, Carrefour prosegue il rafforzamento dell’insegna Carrefour Market, che, alla fine di maggio, ha raggiunto la soglia dei 1.000 punti di vendita, tra nuove aperture, acquisizioni e ristrutturazioni (tra cu quelle degli store Dia).
In particolare, nell’arco degli ultimi 18 mesi sono stati aperti 76 store, a conferma della validità che i consumatori riconoscono a questo formato, che, tra l’altro, sta vivendo una trasformazione importante grazie all’implementazione di nuovi formati.
In quest’ottica, nel cuore di Parigi, esattamente nel 13° arrondissement è stato aperto il Carrefour Market Saint Marcel completamente ridisegnato. Definito urban chic, lil supermercato si sviluppa su una superficie di vendita 1.334 mq e si caratterizza per il forte accento dedicato ai prodotti sia freschi sia preparati in-store così come ampio spazio è stato dato a vini di fascia alta, prodotti bio in un’ambientazione che ricorda le formule messe a punto, in questi ultimi mesi, da Carrefour in Italia (Carugate/Mi e Carrefour Market Bezzi/Mi) che puntano in maniera decisa sulla coniugazione di logiche convenience, ristoratore e gourmet (come è infatti sottolineato il format)
A proposito di consegne, Carrefour sta anche testando in una decisa di store parigina una nuova soluzione di consegna a domicilio, che garantisca l'arrivo della spesa a casa nell'arco di un'ora. Una chiara mossa per prevenire Amazon Prime. Da continuare a osservare.