Marco Almeida, responsabile sviluppo rete internazionale di Parfois, è uno dei retailer protagonisti della prima edizione di Mapic Italy insieme alla svizzera Tally Weijl e a Tiger Italia. Parfois è una catena di negozi specializzati in moda e accessori (borse in primis) per un target femminile (ragazza/donna giovane), nata in Portogallo nel 1994 per idea di Manuela Medeiros, molto sviluppata in Spagna dove ha aperto 250 negozi, e per ora poco presente in Italia dove ha solo 4 punti di vendita, a Roma-Stazione Termini e via del Corso, a Milano Malpensa, a Firenze nella stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, e a Marcon-Venezia nel centro commerciale Valecenter.
La presenza di Almeida al convegno di apertura di Mapic Italy, la prima edizione di un format specializzato nel retail real estate e nei centri commerciali in particolare, è sintomatica di un interesse rafforzato verso il mercato italiano, e in particolare verso le galleria dei centri commerciali.
Parfois, la catena portoghese di abbigliamento/accessori e calzature, vorrebbe replicare l'escalation della Spagna dove ha aperto in pochissimi anni 250 punti di vendita. Lo ha detto Marco Almeida, responsabile sviluppo internazionale della catena, al Mapic Italy