Häagen-Dazs, brand di General Mills, rafforza la presenza sul mercato italiano e intensifica la sua strategia commerciale. Il premium brand newyorkese, infatti, ha siglato un nuovo accordo con Eurofood spa, distributore specializzato nell’importazione di specialità alimentari da oltre 50 Paesi di tutto il mondo. L’accordo, firmato in esclusiva, prevede la distribuzione dei gelati, sia in formato multipack che nell’ormai celeberrima ‘pinta’ nella GDO di tutta Italia e su tutto il canale Ho.re.ca.
“Siamo molto orgogliosi della partnership con Häagen-Dazs - ha commentato Rossella Guidobono, direttore marketing di Eurofood - ci aspetta una sfida importante ma le potenzialità sono davvero tante. Lavorare con questo brand è entusiasmante, stiamo finalizzando un interessante progetto per far conoscere il prodotto attraverso attività di street marketing, temporary store e campagne outdoor su Milano e Roma.”
Per Häagen-Dazs, infatti, il mercato italiano risulta uno dei più importanti d’Europa per la cultura del prodotto che caratterizza i consumatori che riescono a comprendere la qualità della sua offerta. L’obiettivo di Häagen-Dazs è intensificare la presenza dei propri prodotti nei punti vendita, al fine di estendere la penetrazione nel mercato retail con una copertura distributiva a livello nazionale.
Dal 1970 Eurofood importa e distribuisce in esclusiva per il mercato italiano un’ampia gamma di noti marchi legati al mondo delle nuove tendenze alimentari, dall’etnico al salutistico, dal dolciario all’alta gastronomia. L’azienda utilizza una rete capillare e presente su tutto il territorio nazionale, che interagisce con oltre 15.000 punti vendita di ogni dimensione. Con un fatturato di 150 milioni di euro l’anno, il Gruppo Eurofood abbraccia oltre 8.000 referenze e tra i brand di proprietà distribuiti spiccano Nattùra, KV Nordic, Tropicana.