Coop si prepara a una Pasqua Solidal

coop-solidal
Il progetto è stato reso possibile grazie a Coop e alle sue uova di Pasqua a marchio Solidal, alla Fondazione Carlo Collodi e a Fairtrade

“Questo uovo non mente” è la nuova iniziativa intrapresa da Coop, Fairtrade e Fondazione Carlo Collodi. La Pasqua sarà infatti solidale con una serie di sorprese legate a Pinocchio nell’uovo Solidal che permetterà ai contadini che producono cacao e canna da zucchero in Paesi come Ghana, Costa d’Avorio, Repubblica Dominicana, Paraguay e Costa Rica di vedersi riconosciuto un prezzo equo per il loro prodotto. Il cacao e lo zucchero delle loro cooperative viene trasportato in Europa e qui trasformato in uova di Pasqua con carta colorata. Dentro a queste uova ci sarà come sorpresa un tabellone per un gioco da tavolo con i dadi, quattro carte con i personaggi del libro e un ingresso omaggio per il Parco di Pinocchio di Collodi, in provincia di Pistoia. Il progetto è stato reso possibile grazie a Coop e alle sue uova di Pasqua a marchio Solidal, alla Fondazione Carlo Collodi che ha curato le sorprese e a Fairtrade (il Marchio di Certificazione del commercio equo) che certifica le materie prime utilizzate per la produzione.
Grazie al riconoscimento del prezzo per i contadini e gli addetti ai lavori si renderà più fattibile l’obiettivo di vedere costruiti nei Paesi che ne hanno bisogno pozzi e ambulatori, scuole accoglienti e si potrà avviare lo sviluppo di programmi ambientali per la salvaguardia delle foreste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome