Giochiamo a riciclare è l’iniziativa, legata al mondo dell'ecosostenibilità, in programma oggi e domani al centro commerciale La Fontana di Lanciano, provincia di Chieti. Si tratta di un incontro informativo che vedrà la presenza dei collaboratori della Eco Lan spa e verterà sulla corretta condotta da adottare per incentivare la differenziata. Sarà al tempo stesso un momento ludico che coinvolgerà i bambini in laboratori tematici e postazioni creative per fare bene all'ambiente divertendosi. I più piccoli realizzeranno infatti giocattoli a partire da un rifiuto di plastica o uno strumento musicale con bicchieri di carta.
La Eco Lan spa, i cui soci sono 53 Comuni della provincia di Chieti, è un'azienda pubblica impegnata nella gestione dei rifiuti urbani e dell'intero percorso di recupero cui essi sono destinati al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dell'ambiente stesso.
“Giochiamo a riciclare – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli - può intendersi come una nuova e ricca esperienza didattica per promuovere e divulgare la cultura del riciclo attraverso l'informazione e la simulazione di seconda vita del rifiuto per mezzo di laboratori destinati ai bambini. “
Al centro La Fontana di Lanciano, provincia di Chieti, ci sarà un incontro informativo che vedrà la presenza dei collaboratori della Eco Lan spa