A Cesano Boscone, nelle vicinanze di Milano, Auchan ha lanciato l'insegna Auchan City, locomotiva del centro commerciale che intende caratterizzarsi come un ipermercato di vicinato, destinato a una spesa fortemente focalizzata sui freschi e sull'alimentare (che rappresentano l'80% dell'offerta), mentre il restante 20% è concentrato sul non food, segmentato nei diversi brand di Auchan (In Extenso per il tessile; Actuel per la casa e il giardinaggio; Cup’s per gli accessori sportivi e la linea Airport per la valigeria) per rispondere ai bisogni primari della clientela.
"Abbiamo lavorato molto per valorizzare i gusti e le tradizioni italiane, ampliando l'offerta anche con produzioni artigianali cui i clienti possono assistere direttamente (come nel caso della produzione della mozzarella con caglio che arriva direttamente dalla Puglia) e l'ampio reparto pane e pasticceria con laboratorio -specifica Gérald Gounon, direttore di questo ipermercato-. Ma siamo attenti anche alle esigenze delle comunitàà che vivono qui vicino, per cui abbiamo creato uno spazio specifico, nella sezione specialità dal mondo, per le specialità dalla Romania".
Lo store (che un tempo occupava due piani del centro commerciale ed è stato ridimensionato per salvaguardarne la redditività) oggi si sviluppa su una superficie di vendita di 5.700 mq e si avvale di 120 addetti, per la cui formazione, soprattutto nel mondo dei freschi, è stata stretta una collaborazione con l'Università dei sapori di Perugia.