È Privalia il Sito più Popolare del 2015 secondo il concorso Sito Web dell’Anno, organizzato dall’omonimo portale. L’outlet online di moda e lifestyle è stato premiato nella categoria shopping, una delle 19 in gara sottoposta a votazione tra ottobre e novembre scorso, per un totale di 795mila giudizi espressi dagli utenti. I parametri di valutazione sono stati il design, il contenuto, la navigazione e il Net promoter Score.
Nata a Barcellona nel 2006, l’azienda conta oggi più di 28 milioni di clienti totali iscritti, ed è presente oltre che in Spagna in Italia, Brasile e Messico. A contribuire al suo successo è stata una strategia focalizzata già da diverso tempo sul mobile, che consente di fare acquisti tramite IPhone, IPad, Android, Blackberry, Windows Phone e Windows10. Attraverso i dispositivi mobile, Privalia registra non a caso il 70% delle visite e il 56% delle vendite.
Da sottolineare anche l’attenzione a un’offerta ampia e selezionata, con assortimento proveniente direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali. Una filosofia seguita su tutti i mercati, che ha fatto sì che Privalia si aggiudicasse lo stesso riconoscimento anche in Spagna.