Valfrutta Purem debutta in laguna

Inaugura a Venezia il primo punto vendita di una catena di Smoothie Lab, dove gustare frutta e verdura bio in versione smoothie. Un’esperienza naturale, sensoriale e adatta a consumatori di tutte le età.

Affascinante e suggestiva come nessuna al mondo, Venezia è lo scenario per il debutto del primo punto vendita di Valfrutta Purem, inaugurato in Rio Terà de la Maddalena, nel Cannaregio 2085, tra il Canal Grande e la Laguna.WP_20151201_13_33_16_Pro

Il progetto. Il progetto Valfrutta Purem – la prima catena strutturata di Smoothie Lab in Italia – va incontro alla maggiore propensione ad acquistare prodotti biologici da parte dei consumatori italiani, sempre più orientati – anche in tempi di crisi – a ricercare e privilegiare la qualità, la sicurezza e la garanzia di naturalità degli alimenti. L’obiettivo è offrire una nuova modalità di gustare frutta e verdura biologica, no ogm e al giusto punto di maturazione al consumatore di tutte le età, valorizzando i prodotti del territorio grazie all’esperienza di Valfrutta (brand di punta del Gruppo Conserve Italia).

Il format. Venezia è una città molto orientata al consumo di street food, pertanto il format scelto è un negozio in cui l’area di vendita, che qui è unicamente da asporto, è di 25 mq (a parte sono da conteggiare spogliatoi e magazzino). Ulteriori requisiti necessari: l’ubicazione in centro storico, in una zona di forte passaggio pedonale, in città attrattive dal punto di vista turistico. L’arredo porta la firma Costa Group: volutamente pulito, sobrio, in tonalità chiare, offre particolare visibilità e importanza a frutta e verdura, esaltandone i colori. I materiali sono naturali, nell’insieme distintivi e originali, e introducono anche elementi innovativi come quello che riveste il banco di servizio: in apparenza una sorta di bambù intrecciato, in realtà iuta. I packaging sono tutti biologici e compostabili.WP_20151201_13_30_17_Pro

L’esperienza. La degustazione di uno smoothie Valfrutta Purem è soprattutto un’esperienza sensoriale. È l’occasione di un coinvolgimento a tutto campo tra sapori autentici e intensi, colori attraenti e profumi avvolgenti che esaltano il gusto semplice e puro della frutta e della verdura nella loro essenza naturale e originale. Ogni giorno la frutta e la verdura vengono mixate in tre versioni: smoothie a tutta vitamina, ovvero solo con frutta e verdura, oppure proteici a base di frutta e verdura con aggiunta di latte o yogurt, o ancora pleasure per i più golosi, dove oltre alla frutta e verdura sono presenti ingredienti come nocciole e cioccolato, tutto assolutamente gluten free. Valfrutta Purem è un concetto “aperto” e in trasformazione, per garantire un’esperienza 100% naturale anche attraverso futuri ampliamenti nella gamma dei prodotti proposti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome