Condividere in tempo reale le funzioni di business con tutti i dipartimenti della propria azienda, usufruendo della possibilità di aumentare o diminuire la propria offerta online a seconda della domanda. Così Kiabi sceglie di implementare una moda multi-canale, accelerando il time-to-market e migliorando la qualità della customer experience.
Il fashion retailer, che vanta un’importante presenza anche nell’e-commerce, ha raggiunto i nuovi traguardi grazie alla soluzione webMethods API Management Platform di Software AG, ed estendendo la gestione delle APIs con le nuove opzioni on-premise, Cloud e Hybrid.
A riconoscimento di un ecosistema digital performante e innovativo, Kiabi si è aggiudicato l’Innovation Award 2015, consegnato nel corso dell’evento annuale di Software AG tenutosi a Las Vegas dal 12 al 14 ottobre.
“L’approccio di Kiabi è stato di grande lungimiranza. Le aziende del retail stanno scoprendo che, al fine di competere nel mondo multi-canale, hanno bisogno di condividere sempre più informazioni internamente ed esternamente, fornendo funzionalità coerenti e riutilizzabili in tutta l’azienda.”, ha evidenziato Oliver Guy, Retail Industry Director di Software AG.
“Avendo aumentato il numero di canali di vendita, ognuno di questi ci ha richiesto un accesso a dati e processi simili. L’insieme di APIs che abbiamo creato congiuntamente ci ha consentito di realizzare tale operazione più velocemente e con maggiore coerenza”, ha dichiarato Jean-Francois Rompais, IT & Architecture Leader di Kiabi.