Google rinuncia ad aprire il suo primo store a NY

google store ipotetico
Lo spazio di Greene Street a NY, originariamente pensato per lo store

Google aprirà a New York il suo primo retail store? Ce l’eravamo già chiesti oltre un anno fa e la risposta si dava ormai per certo che fosse affermativa, in linea con le dichiarazioni del colosso statunitense e con il suo investimento di 6 milioni di dollari per rinnovare il predisposto locale di Manhattan.

Stando alle ultime notizie diffuse dall’azienda stessa, tuttavia, lo spazio di circa 500 metri quadrati nel quartiere di Soho verrà subaffittato da Google a terzi per un importo di 2,25 milioni di dollari l’anno. Un cambio di rotta sulle cui motivazioni non si rilasciano ulteriori commenti.

google shop
Lo shop-in-shop Google a Londra

Recentemente, Google ha inaugurato a Londra un primo shop-in-shop unico nel suo genere, situato all’interno del centro commerciale Currys Pc World. Una scelta che sembrava confermare e presagire l’apertura di uno store vero e proprio dalle dimensioni più impegnative e un layout iconico.

Per il momento, tuttavia, il colosso sembra fare un passo indietro, rinunciando apparentemente allo sviluppo di una strategia retail in linea con l’esempio del numero uno Apple, che vede invece all’inseguimento, seppur ancora a debita distanza, l’agguerrito competitor Microsoft, reduce dall’opening di un esclusivo negozio newyorkese e di un temporay a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome