Apple spinge sullo shopping via mobile

Previsto per il 5 novembre il lancio nell’App Store di una categoria dedicata agli acquisti online che facilita tra l’altro i pagamenti via iPhone eiPad.

Al debutto il 5 novembre nell’Apple Store la nuova sezione shopping che raduna tutte le applicazioni prima disponibili nel comparto lifestyle. Così il colosso statunitense prepara in vista del periodo natalizio una nuova categoria virtuale che facilita gli acquisti online, ottimizzando tra l’altro il sito con le funzionalità Apple Pay.

shoppingmobileLa formula Touch ID consentirà di effettuare i pagamenti tramite i dispositivi mobile iPhone e iPad, spingendo il dinamismo di un comparto che vede le connessioni e il tempo di navigazione aumentare costantemente, ma il numero di transazioni ancora in parte limitato dalla mancata offerta di servizi adeguati.

Nel frattempo, in linea con un’ottica integrata, Apple procede nello sviluppo dei punti di vendita fisici, tra cui figura il recente store creativo di Bruxelles per l’Europa e il restyling di 20 negozi in Usa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome