Unicoop Tirreno estende la raccolta dell’ olio esausto

Lanciata nel supermercato Coop di Orbetello l’iniziativa In famiglia io riciclo: è tempo di olio!, promosso dalla Sezione soci Coop Costa d’Argento.

Un tema storicamente caro ad Unicoop Tirreno, quello del corretto smaltimento dell’olio vegetale domestico. In linea con un lavoro già avviato da tempo in altri punti di vendita, come quelli nella provincia di Grosseto, la cooperativa ha lanciato nel supermercato di Orbetello il progetto In famiglia io riciclo: è tempo di olio!

olio 2L’iniziativa è promossa dalla Sezione soci Coop Costa d’Argento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Orbetello e l’azienda Calussi, la società che si occupa del servizio raccolta attraverso appositi contenitori collocati all’interno del negozio.

Unicoop Tirreno rafforza pertanto il proprio impegno ambientale e sostenibile, in una più ampia ottica di tutela del patrimonio territoriale, informazione e sensibilizzazione della cittadinanza. In tal senso, è in fase di elaborazione per il prossimo futuro un progetto maggiormente elaborato in ambito di educazione ambientale, in partnership con altri soggetti che perseguono un’imprenditoria etica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome