Al 9° Consumer & Retail Summit, evento organizzato da Gdoweek e Mark Up in collaborazione con il Sole24Ore, il mondo del retail si è messo sotto i riflettori, portando sul tavolo di discussione scenario presente e trend futuri del settore.
"Storie belle, positive, di persone e insegne che hanno saputo cambiare il modello di business", questo il racconto andato in scena al summit, annunciato in apertura da Cristina Lazzati, direttrice di Gdoweek e Mark Up. Una promessa mantenuta grazie al contributo di importanti partecipanti, da Coop e Conad, passando per Amazon, Carrefour e molti altri.
In video i momenti salienti e i volti dei protagonisti che hanno reso l'edizione 2015 ricca di valore e capace di delineare le evoluzioni in corso tra brand e prodotto, digitale e fisico, customer experience e format.
Ottima la scelta degli argomenti: la digitalizzazione è un tema che cambierà fortemente ed irreversibilmente il rapporto tra chi produce, chi vende e chi consuma. L’individuo, per usare una espressione cara a Giorgio Santambrogio, che opera all’interno della filiera, a qualsiasi segmento esso appartenga, si trova già e si troverà ancora di più nell’immediato futuro a fronteggiare sfide da cui dipenderanno i successi delle imprese e dei singoli. In questo processo epocale il tempo, l’ acquisizione delle competenze e l’attualizzazione dei processi costituiranno un fattore critico di successo da non sottovalutare.
Buone le performance dei relatori
Ottima la conduzione