Il passaggio non è ancora formale, ma si può ormai parlare di effettiva acquisizione da parte di GMF, società distributiva del Gruppo Unicomm, associato Selex, per i 15 punti di vendita a marchio Despar, prima della DueGi. In proposito, è stato siglata un’intesa con i rappresentanti sindacali di Filcams-CGIL, Fiscat-Cisl e Uiltucs per i 100 lavoratori coinvolti che si trovano al momento in cassa integrazione.
L’accordo firmato nel corso di un incontro a Roma prevede la riassunzione immediata per il 60% dei dipendenti dei supermercati non appena questi verranno riaperti, mentre il restante 40% godrà di una priorità per le posizioni aperte a seguire.
“La nostra azienda - ha sottolineato Giancarlo Paola, amministratore delegato della GMF Spa - ha deciso di impegnarsi nel rilancio dei punti vendita della Duegi con la consapevolezza che il momento economico richiederà un grande sforzo, ma con la serenità che quando azienda e collaboratori lavorano con obiettivi condivisi, i risultati arrivano”.