In partenza il prossimo venerdì la quarta edizione del concorso Conad Jazz Contest, che darà spazio a 10 gruppi musicali emergenti dal 17 al 19 luglio a Perugia, nella cornice dell’Umbria Jazz Festival. In calendario anche l’esibizione di altri sette gruppi, che saranno protagonisti del Conad Stage ai Giardini Carducci e l’ormai tradizionale appuntamento con la conversazione nel chiostro della Cattedrale di S. Lorenzo, che si terrà sabato alle 17.30.
Il titolo dell’incontro per quest’anno è Quando non c’è più storia, tema che sarà discusso da Alberto Bisin, professore di economia alla New York University, Philippe Daverio, critico d’arte, Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad e Benedetta Tobagi, giornalista e scrittrice.
Per Conad si tratta di un appuntamento ormai trasformato in progetto d’impresa, con l’intento di testimoniare come dietro a un evento culturale di portata internazionale possa esserci a pieno titolo il privato. Il rapporto della cooperativa con la Fondazione Umbria Jazz, e il suo presidente Renzo Arbore, garantisce infatti le risorse finanziare necessarie alla crescita della manifestazione.