Un modello di e-tailing che ottiene riscontro presso i consumatori, quello dell’outlet online di moda e lifestyle Privalia, la cui applicazione festeggia i 10 milioni di download. Alla base del successo un focus sull’incremento dell’offerta in senso personalizzante, con possibilità per ogni utente di visualizzare proposte dedicate, e l’accessibilità multi-piattaforma (iOS, Android, Blackberry e Windows Phone) che abilita alla navigazione e ad un acquisto segmentato su tutti i device.
Non è un caso che per Privalia il 70% delle visite totali ed il 56% del fatturato globale degli acquisti sia in mobilità.
“La possibilità di poter contare su marchi e prodotti premium, offerti a un prezzo altamente competitivo, l’alternarsi di campagne flash, la reperibilità di articoli nuovi ogni giorno e l’ottimizzazione della navigazione hanno generato nei nostri clienti quella forte attrazione e quell’engagement tipici dell’acquisto d’impulso, un acquisto fortemente mobile friendly”, sottolinea Anna Maria Mazzini, Marketing & Communication Manager di Privalia Italia.